Le stavano addosso da tempo, i Carabinieri di Alcamo. Alla prima buona occasione l'hanno fermata e in auto sono stati trovati 24 grammi di cocaina. E' stata così arrestata, nell'ambito di un'operazione antidroga, Giuseppa Provenzano, alcamese classe '79, con precedenti alle spalle.
I Carabinieri, già da qualche tempo, stavano svolgendo delle indagini tenendo sotto controllo i movimenti dell’arrestata con una discreta attività di osservazione che permetteva di comprovare che la stessa era solita acquistare sostanze stupefacenti nella provincia di Palermo.
Nel momento ritenuto più opportuno, i militari sono intervenuti fermando la Provenzano mentre si trovava a bordo della propria autovettura nei pressi dello svincolo autostradale “Alcamo Est”.
A seguito di perquisizione personale, la stessa è stata trovata in possesso di una busta in plastica contenente 24 grammi di cocaina sottovuoto, immediatamente sottoposta a sequestro.
L’arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata tradotta presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.