Il commissario straordinario dell’Asp di Trapani Paolo Zappalà rassicura i consiglieri comunali: “Non si smantella nulla”. Lo ha detto, partecipando in video-conferenza, al Consiglio comunale che si è riunito in seduta straordinaria per affrontare la questione legate al reparto di Pneumologia del Sant’Antonio Abate il cui personale medico e infermieristico è stato trasferito all’ospedale Covid di Marsala.
“Nessuno – ha puntualizzato Zappalà – vuole mettere in discussione il diritto alla salute. Per questo motivo abbiamo cercato di riorganizzare le attività, collocando temporaneamente i medici all’ospedale di Marsala perché senza la loro presenta i pazienti colpiti da Covid rischierebbero grosso”.
"A seguito della convocazione del Consiglio Comunale straordinario di Trapani tenutosi oggi, non possiamo che rinnovare la fiducia e la stima nei confronti del Dott. Paolo Zappalà, Commissario dell’Asp di Trapani, del Dott. Oddo e di tutta la dirigenza per la dedizione e l’impegno che, ormai da giorni, stanno mettendo a disposizione di tutta la comunità Trapanese.
Siamo certi che nelle scelte, anche sofferte, debbano far prevalere la salute pubblica che riguarda ogni cittadino della Provincia.
Siamo vicini in un clima di sinergia e collaborazione ai vertici Asp di Trapani e restiamo convinti che, tra le mille difficoltà dettate dal tragico periodo che stiamo vivendo, saranno attivate tutte le misure necessarie al mantenimento degli standard sanitari a salvaguardia della salute dei cittadini. Cogliamo l’occasione inoltre per ringraziare tutti gli operatori sanitari che con sacrificio operano giornalmente per tutelare tutti noi. Oggi importa remare tutti nella stessa direzione”, così il senatore Nino Papania.