La sconfitta che non ti aspetti. La Trapani Shark viene battuta a Cremona dalla Vanoli, ultima in classifica, incassando il secondo ko consecutivo, scivolando in classifica al quarto posto, a quattro punti da Trento e venendo superata da Brescia a Bologna.
Finisce 85-80 per i lombardi, con Trapani che ha commesso tanti errori, soprattutto nell'ultimo quarto, non riuscendo a restare agganciata ai padroni di casa nel momento in cui hanno provato il forcing per chiudere l'incontro.
Eppure Trapani era partita forte, chiudendo il primo quarto sul 25-21 e trovando il massimo vantaggio con la tripla di Petrucelli ad inizio secondo periodo, sul 30-21.
Poi, però, Cremona ha serrato le fila in difesa e Trapani non è riuscita più a giocare la propria pallacanestro, subendo un parziale che ha consentito ai lombardi di recuperare il divario e passare in vantaggio fino al 48-44 con il quale si è chiuso il secondo periodo.
Il botta e risposta è proseguito anche nel terzo quarto, con Trapani che si rimette avanti fino al 62-59 quando le squadre si fermano in vista dell'ultima battaglia, il quarto decisivo.
E proprio in questo momento Trapani viene meno, perché la squadra di Repesa commette tanti errori, sia al tiro tra liberi, da due e da tre, che perdendo sanguinosi palloni che permettono a Cremona di trovare anche il +10 sul 78-68 a circa 2' dalla fine.
I granata non si arrendono e con Alibegovic tornano a-5, sciupando con Notae la palla del -3 a poco più di 30" dalla fine. E' questo l'ultimo tentativo di Trapani che si ferma per la seconda gara consecutiva, proprio in vista della final eight di Coppa Italia in programma da mercoledì a Torino, con la Shark che giovedì sera sfiderà Trieste.