La dott.ssa Caterina Agate rimette il suo mandato assessoriale nelle mani del Presidente del gruppo civico Siamo Mazara, Ing. Calcedonio Iemmola. Lo aveva annunciato nel corso del Direttivo che si è svolto nei giorni scorsi “per consentire al movimento una valutazione serena, grata della fiducia sin qui accordata nello svolgimento del delicato ruolo, svolto con puro spirito di servizio e in rappresentanza di un movimento che crede profondamente nella politica partecipata ed inclusiva”.
Il Presidente, in linea con quanto stabilito dal Direttivo e reso noto con il comunicato stampa del giorno 27 , ribadisce il sostegno alla dott.ssa Caterina Agate e respinge la volontà di dimissioni.
"Tale posizione espressa dal Direttivo, a sostegno dell’operato dell’assessore Caterina Agate, condivisa dai consiglieri comunali Stefania Marascia e Gioacchino Emmola e rappresentata da questi ultimi al Sindaco nei giorni scorsi, è quella ufficiale del gruppo Siamo Mazara. Pertanto qualunque altra posizioni espressa dagli altri consiglieri comunali è da considerare a puro titolo personale" si legge nella nota.