Oltre alla frutta e verdura spaccia dosi di cocaina sull'isola di Marettimo. Mercoledì scorso i carabinieri hanno arrestato D.A. di 47 anni, venditore ambulante di frutta e verdura dell’isola egadina. L’uomo infatti con i continui viaggi a Trapani per il rifornimento di prodotti ortofrutticoli garantiva anche l’approvvigionamento di stupefacente sull’isola.
I militari allertati da una segnalazione anonima, hanno notato gli strani movimenti dell’uomo direttamente sul posto di lavoro e hanno notato che, nonostante lo scambio di soldi, alcuni clienti andavano via senza aver acquistato alcun prodotto ortofrutticolo. Sono così intervenuti e sottoponendo l’ambulante a perquisizione personale, lo hanno trovato con 4 dosi di cocaina all’interno della tasca dei pantaloni. Altre 14 dosi del peso di 10 grammi complessivi, sono stati trovati a casa dell'uomo.
L’arrestato è stato tradotto presso la sua residenza, a Trapani, in regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida svoltasi nella giornata di ieri al termine della quale veniva convalidato l’arresto e applicata la misura del divieto di dimora nel comune di Favignana e di conseguenza su tutte le Egadi.
Rimane alto l’impegno dei Carabinieri in favore delle Isole minori sia sulla terra ferma con la Stazione ed il posto fisso sia sulle coste e in mare grazie al Battello pneumatico CC405 riuscendo ad assicurare la presenza tempestiva su tutte le isole dell’arcipelago con interventi rapidi e costanti.