Si trova ricoverata al "Villa Sofia" di Palermo, la studentessa di 17 anni dell'Istituto Nautico "Marino Torre" di Trapani, che ieri pomeriggio è precipitata dal tetto della scuola (ne abbiamo parlato qui).
Forse la voglia di fare uno scatto con il telefonino l'ha portata sul tetto, e una volta su, il lucernario in plastica ha ceduto facendola precipitare nel vuoto da un'altezza di cinque metri. La ragazza, che stava seguendo un corso pomeridiano, subito dopo l'allarme lanciato da compagni e professori, è stata trasportata al pronto soccorso del Sant'Antonio Abate, dove le sono state riscontrate diverse fratture e nel tardo pomeriggio i medici hanno ritenuto necessario trasferirla a Palermo.
L'Istituto scolastico di Viale Regina Elena si affaccia sul porto, e forse la vista e quel panorama hanno ispirato la studentessa per una foto; la giovane, una volta ceduto il lucernario è volata su un balcone e non al suolo. Su quanto accaduto e sull'esatta dinamica dell'incidente sta indagando oltre alla Squadra volante della polizia anche un nucleo della scientifica.