E' ubriaco ma continua a bere e trova anche chi continua a versargli dell'alcol. I carabinieri di Pantelleria, dopo una segnalazione da parte di alcuni cittadini spaventati, che hanno chiesto il loro aiuto dato che un uomo in strada in evidente stato di alterazione psicofisica continuava a molestarli, hanno arrestato un 25enne già noto alle forze dell'ordine. Alla vista dei militari, l'uomo, non volendo dare le proprie generalità li ha aggrediti con calci e pugni provocando anche delle lesioni agli uomini dell'Arma.
Nel corso degli accertamenti svolti i militari hanno accertasto che il titolare di un bar dell’isola aveva continuato a somministrare bevande alcoliche al 25enne, nonostante fosse già evidentemente ubriaco, in violazione di quanto previsto dal Codice Penale. I Carabinieri hanno anche accertato come l’esercente avesse somministrato ai clienti gli alcolici direttamente nelle bottiglie di vetro e oltre l’orario imposto dall’ordinanza sindacale che regolamenta la movida.
Il gestore del bar G.R., cl.92, è stato denunciato in stato di libertà mentre il 25enne, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e messo agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto applicando per lui la misura cautelare dell’obbligo di dimora.