Da qualche tempo si rincorrono voci secondo le quali le Cantine Gorghi Tondi sono in vendita, o addirittura, sarebbero state già vendute.
A smentire la circostanza è Annamaria Sala - alla guida dell'azienda, fondata dal padre, Michele Sala, con la sorella Clara - che interviene pubblicamente, a nome della famiglia, per chiarire cosa sta accadendo, e per smentire queste voci: "Gorghi Tondi è un progetto di famiglia. È il sogno dei nostri genitori che insieme, unite, portiamo avanti con orgoglio e determinazione, immaginando progetti futuri e affrontando quotidianamente le sfide di un mestiere bello e complicato che è quello di fare vino. Proprio la vendemmia, appena conclusasi in tenuta, con la sua ciclicità, ci ricorda che è tempo di ripartire, di guardare al futuro e alla nuova annata che verrà. Lo facciamo con la coerenza che ci contraddistingue e con un unico grande obiettivo: fare sempre meglio. Brindiamo quindi a noi, a chi ci sta vicino, a chi ci sostiene e ripone la propria fiducia in noi e in quello che facciamo. E brindiamo, con un sorriso, anche agli appassionati di gossip".
L’azienda si trova in Contrada San Nicola, a Mazara del Vallo: 135 ettari di vigneto all’interno di quella che fu fino al 1981, la riserva di caccia dei principi Saporito, diventata nel 1998 Riserva Naturale Integrale Wwf Gorghi Tondi e Lago Preola. Produce 800.000 bottiglie, in 18 etichette.