Nuovi bandi di concorsi pubblici nella sanità siciliana. Sono 13 i posti a tempo indeterminato di collaboratore amministrativo in categoria D. tra gli ospedali riuniti di Villa Sofia e Cervello Palermo e alti 92 negli altri principali ospedali siciliani. Nei porissimi tre anni la sanità siciliana si appresterà a selezionare 17mila posti vuoti nelle piante organiche e stabilizzare una parte dei 9mila precari chiamati a fronteggiare il Covid-19.
Il bando verrà pubblicato a breve sia sul sito dei due ospedali riuniti e poi sulla Gazzetta ufficiale italiana e ci saranno 30 giorni di tempo per partecipare al concorso per titoli ed esami. Ma vediamo quali sono gli altri ospedali che indicono selezioni pubbliche.
Il bando più importante è quello dell'Asp di Trapani anche se punta alla mobilità regionale e interregionale per assegnare 7 posti di collaboratore professionale di ostetricia, 10 di infermiere pediatrico, 18 di tecnico sanitario di radiologia, di assistente sociale, 4 di assistente amministrativo, 2 di coadiutore amministrativo senior e 17 di semplice coadiutore amministrativo. E ancora, vari posti di collaboratore tecnico: da ingegnere civile, 2 da ingegnere industriale, 3 da statistico, 2 da autista di ambulanza. Infine, la Asp di Trapani cerca 4 dirigenti di medicina fisica riabilitativa, un biologo e 2 farmacisti.
Il Policlinico di Palermo ha indetto due selezioni per formare le graduatorie di supplenti a cui assegnare incarichi a tempo determinato da dirigente nei reparti di endocrinologia e geriatria.
Al Civico di Palermo bando per tre dirigenti medici specialisti in malattie dell’apparato respiratorio. Un altro bando punta ad assegnare incarichi quinquennali di dirigente di struttura complessa di cardiologia e ostetricia e ginecologia.
Il Policlinico di Catania seleziona cinque dirigenti di medicina e chirurgia di accettazione e urgenza e altrettanti specialisti in malattie respiratorie. Il Cannizzaro di Catania ha pronto un bando per 5 dirigenti di medicina e chirurgia di accettazione e urgenza.