Pesce in cattivo stato di conservazione, legumi e frutta secca di dubbia provenienza, carenze igienico sanitarie.
E' quanto hanno scoperto nei giorni scorsi i Carabinieri del NAS di Palermo, con il supporto del personale del locale Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’ASP, nel corso una verifica igienico-sanitaria presso una azienda conserviera di prodotti ittici a Trapani.
Sono stati sottoposti a sequestro penale 143 kg di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione, conservati a temperatura ambiente nonché di confezioni su cui erano apposte etichette riportanti un marchio “CE” inesistente e sulle quali risultava modificata la data di scadenza dei prodotti.
Nel corso della medesima verifica i militari hanno trovato anche Kg.1.125 di legumi e frutta secca privi della documentazione circa la provenienza.
E' stato accertato inoltre che il locale adibito al sezionamento ed alla lavorazione dei prodotti ittici presentava carenze igienico-sanitarie;
e procedevano al sequestro amministrativo dei vegetali nonché del suddetto locale.
A seguito delle violazioni riscontrate il titolare è stato segnalato, per le valutazioni del caso, alla Procura della Repubblica di Trapani ed alle competenti Autorità Amministrative.