Dopo alcuni giorni di vento e temperature più basse rispetto alle medie stagionali, arriva il grande caldo in Sicilia. Le temperature prima di Pasqua saranno alte a causa dell’anticiclone che si stabilizzerà per qualche giorno sull’isola. Poi, durante le festività pasquali, il tempo potrebbe peggiorare di nuovo, come da tradizione...
Sul bacino del Mediterraneo arriva l’anticiclone africano. Secondo Ilmeteo.it, da mercoledì comincerà a farsi sentire l’influenza del vortice africano che richiamerà venti di Scirocco via via più moderati. Lo scirocco farà aumentare di gran lunga le temperature ma porterà anche un po’ di nuvolosità.
Queste le previsioni in provincia di Trapani.
Martedì 12 Aprile: giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso, temperatura minima 10°C, massima 18°C. In particolare avremo cielo poco nuvoloso o velato al mattino e al pomeriggio, qualche nube sparsa alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 18°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 10°C. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Est sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 29km/h, alla sera moderati provenienti da Sud-Est con intensità di circa 15km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.2, corrispondente a 948W/mq.
Mercoledì 13 Aprile: giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso, temperature comprese tra 10 e 19°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo poco nuvoloso al mattino e al pomeriggio, qualche nube sparsa alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 19°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 10°C. I venti saranno deboli da Est al mattino con intensità di circa 6km/h, deboli da Est-Sud-Est al pomeriggio con intensità di circa 6km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 4km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.2, corrispondente a 951W/mq.