All'Asp di Trapani prenderanno servizi a breve i trentasei sanitari già in mobilità, che hanno risposto all’avviso pubblico per passare a tempo indeterminato.
Nello specifico si tratta di sette unità di ostetrica, un infermiere pediatrico, 6 tecnico sanitario di radiologia medica, 2 di collaboratore professionale assistente sociale, 8 di assistente amministrativo, 2 di Coadiutore Amministrativo Senior, 5 di Coadiutore Amministrativo, una ciascuno dei profili di collaboratore tecnico professionale statistico, operatore tecnico autista ambulanza e dirigente medico di medicina fisica e riabilitativa e 2 di dirigente farmacista.
All’avviso di mobilità avevano risposto 88 sanitari che erano stati chiamati al lavoro. L’immissione nei ruoli dell’Asp riguarda personale che era «in servizio in comando» o in assegnazione temporanea. Il provvedimento è del commissario straordinario Paolo Zappalà, con il parere favorevole del direttore amministrativo Sergio Consagra e del direttore sanitario Gioacchino Oddo, è stato dotato della clausola di immediata esecutività, al fine di "consentire all’Azienda di porre in essere tutte le azioni necessarie per assicurare l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa".