Anche quest'anno a Trapani il progetto "proteggiAMOli" che consiste nell'applicare delle fialette antiparassitarie ai vari randagi del territorio trapanese.
"Possiamo considerarci più che soddisfatti anche di questa seconda edizione perché siamo nuovamente riusciti a svolgere un ottimo lavoro per i nostri amici a 4 zampe - scrive il vice delegato Oipai di Trapani Baldassare Ferlito".
I volontari hanno provveduto ad applicare più di 50 fialette a tutti i piccoli reimmessi sul territorio di Trapani, provvedendo inoltre ad effettuare un censimento dei vari randagi, mettendo loro un collare rosso con una bandana di riconoscimento, con su scritto "Cane di quartiere - Comune di Trapani".
I ragazzi dell'O.I.P.A. di Trapani hanno anche applicato le fialette antiparassitarie ai vari cani ricoverati presso l'ambulatorio veterinario comunale sito via Tunisi, gestito dagli stessi congiuntamente ai volontari dell'associazione l'Arca di J.&O.
"Un ringraziamento particolare a tutti i volontari e i privati cittadini che ogni giorno accudiscono decine di animali su tutto il territorio trapanese e non, al Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e all'Assessore al Ramo Andrea Vassallo che, in meno di 48 ore, hanno accolto con molto piacere la nostra richiesta - conclude Ferlito - autorizzandoci a ripetere la seconda edizione del progetto. Ringrazio inoltre tutti i negozi di animali che hanno permesso la realizzazione di questa lodevole iniziativa".