Ospedale di Marsala verso la piena riapertura. La conferma di quanto anticipato da Tp24 viene dalla deputata regionale marsalese Eleonora Lo Curto: “Ho incontrato il commissario straordinario dell’Asp di Trapani Vincenzo Spera con il quale ho fatto il punto sulla riapertura e rifunzionalizzazione piena dell’ospedale di Marsala".
Tp24 ha intervistato il nuovo commissario. Potete leggere l'articolo cliccando qui.
"Spera mi ha confermato che già nelle prossime settimane potranno riaprire le unità di chirurgia plastica, urologia e ortopedia - continua Lo Curto -. Certamente ridare vigore alla sanità trapanese, a partire da quella della mia città, Marsala, è un obiettivo per il quale sono stata e sarò costantemente impegnata. Tenendo presente che uno dei problemi principali è la mancanza di personale medico e paramedico. Per cui nell’immediato futuro sarà indispensabile sboccare i concorsi per rendere attrattiva l’Asp di Trapani”.
Da quanto è iniziata la pandemia Marsala è, di fatto, senza ospedale. Nonostante le promesse del Sindaco Massimo Grillo e dell'ex commissario, con tanto di foto di rito ad ogni incontro, non si è arrivati mai ad una piena riapertura. Sono circa 8000 i marsalesi che hanno firmato in queste ultime settimane una petizione per chiedere che venga ripristinato il diritto alle cure a Marsala.