Questa sera a Petrosino, nell'ambito della 7^ edizione del Festival del Tramonto, per la rassegna Tramonti d'Autore si terrà l'incontro con lo scrittore e giornalista Giacomo Di Girolamo, peraltro direttore di TP24.
Alle ore 18.30, a Cala Scirocco, al lungomare Biscione, l'autore presenterà il suo ultimo libro “Matteo va alla guerra. La mafia e le stragi del ’92. Come tutto ha inizio” pubblicato da Zolfo Editore. Con l'autore converserà l'attore e regista marsalese Massimo Pastore del Teatro Abusivo Marsala.
"Matteo va alla guerra" è una ricostruzione inedita sulle terribili stragi del '92. Perché quella che fu una vera e propria guerra allo Stato è stata ideata con il contributo di una mafia segreta e intoccabile. Non solo: la strategia stragista di Cosa nostra servì al giovane boss Matteo Messina Denaro per attuare un ricambio generazionale e prendere il comando dell’organizzazione, facendo compiere un salto di qualità alla mafia e trasformandola in maniera profonda, con conseguenze che riusciamo a capire solo oggi.