15,00 - Sull'intervento dei carabinieri, con l'ausilio di unità cinofile, raccontato questa mattina da Tp24, interviene la dirigente dell'istituto Alberghiero di Erice, Giuseppa Mandina.
“L'operazione antidroga con l'unità cinofila – spiega - rientra nella programmazione del piano di prevenzione antidroga nelle scuole. Nessuna tensione si è registrata. Gli studenti durante le operazioni si sono comportati bene in modo composto e collaborativo".
"Nessuno studente è stato tratto in stato di arresto Solo per uno studente si è effettuato un ulteriore controllo. Le tensioni – conclude - non si sono verificate nei confronti dei militari dell'Arma ma nella classe dello studente”.
09,00 - Momenti di tensione, ieri mattina, all'Alberghiero di Trapani. I carabinieri, mediante l'ausilio di unità cinofile, hanno eseguito un controllo antidroga scatenando la reazione di alcuni studenti che avrebbe iniziato ad inveire contro i militari dell'Arma.
Due ragazzi sarebbero stati portati via. I tutori dell'ordine avrebbe ispezionato i locali della scuola alla ricerca di sostanze stupefacenti. Per il momento si sconoscono i particolari dell'operazione. Non è la prima volta che i carabinieri sono impegnati in questi servizi a tutela dei ragazzi che frequentano la scuola. La loro presenza, però, questa mattina è stata accolta con ostilità.