Una solidarietà che non si ferma e continua a regalare sorrisi a chi è meno fortunato. È questo l’obiettivo di Ancos APS Trapani che, nei giorni scorsi, ha donato panettoni e vestiari ai minori ospiti della struttura di primissima accoglienza ad alta specializzazione gestiti dalla Cooperativa Badia Grande.
«Anche questo Natale - ha dichiarato Maria Barraco, Presidente di Ancos Trapani - la nostra associazione ha voluto donare qualcosa a chi ha bisogno di solidarietà e calore umano: cose che anche i piccoli gesti possono trasmettere, come la donazione ai giovani immigrati abbigliamento e panettoni».
Fin dalla sua creazione, Ancos Trapani ha realizzato vari eventi di promozione sociale: distribuzione di buoni pasti, donazione di due defibrillatori ai comuni di Trapani ed Erice, distribuzione di doni natalizi (con la preziosa collaborazione dell’FC Trapani 1905) a venti bambini trapanesi. «Un grazie particolare da parte nostra - conclude Maria Barranco - va alle responsabili che ogni
giorno si spendono per questa accoglienza e auguro ai ragazzi di trovare la tranquillità e serenità di cui hanno bisogno»