Gentile redazione di Tp24,
Mi chiamo Vincenzo Bonanno, sono un cittadino mazarese e vorrei esprimere la mia gratitudine al personale sanitario operante presso l’U.O.C. di Chirurgia del P.O. A. Ajello di Mazara.
In data 22/12/22 sono stato ricoverato e operato in urgenza presso tale reparto, attualmente diretto da Dott. Pietro Fazio, in seguito al secondo episodio di perforazione gastrica trattata con un’importante gastroresezione. Durante la degenza sono stato assistito adeguatamente, sostenuto moralmente dal personale sia medico che infermieristico e dal Cappellano Don Antonino Favata, di cui ho potuto apprezzare le doti di umanità ed empatia che ha manifestato nei miei confronti e che per questo lo ha contraddistinto. Per me, tutti gli operatori sanitari hanno rappresentato, in quei momenti difficili, non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico, una fonte di speranza ,forza ed energia; sono stati degli amici pronti ad aiutarmi ed a sostenermi sempre con la loro gentilezza, la loro allegria e la loro socievolezza lenendo il mio sconforto e la solitudine legata alla mancanza dei miei familiari a causa delle norme antiCovid.
Per tali motivi colgo l’occasione per ribadire i miei più sentiti ringraziamenti per ciò che hanno fatto e per aver alleviato le mie sofferenze. Un ringraziamento particolare merita il Dott. Pietro Fazio che con le sue parole e con la sua presenza quotidiana costante mi ha incoraggiato e con la sua professionalità mi ha restituito un bene prezioso come la salute. Con le mie parole vorrei solo essere testimone di “Buona Sanità”.
​Vincenzo Bonanno