Consegnato dall’associazione “Simona Genco” all’istituzione scolastica "Marsala Schola" un defibrillatore con il fine di rendere cardio protetto il Giardino d’infanzia “Guido Baccelli”, che comprende otto sezioni di scuola materna per l’infanzia.
Presenti alla cerimonia i soci dell'associazione, il CDA dell'istituzione Sergio Bellafiore e Salvatore Virzi, il Sindaco e il Presidente del consiglio comunale di Marsala Massimo Grillo e Enzo Sturiano, il presidente della CCIAA Pino Pace.
“Attraverso la generosità di tanti cittadini e il contributo dei soci dell’associazione, con una cena di beneficenza svoltasi lo scorso mese di dicembre, abbiamo raccolto la somma necessaria per comprare un defibrillatore (comprensivo di teca) da donare all’istituzione scolastica Marsala Schola. - dice la Presidente dell’associazione ‘Simona Genco’ Laura Di Bella -. Il giardino d’infanzia ‘Guido Baccelli’ è una delle tante strutture scolastiche e sportive a cui l’associazione ha voluto donare un defibrillatore per rendere più cardio protetto il nostro territorio, attraverso il progetto ‘insieme per donare un battito’ avviato qualche anno fa su nostra iniziativa”.