Ha minacciato con un coltello la titolare di un negozio di abbigliamento ad Alcamo e si è fatto consegnare il registratore di cassa contenente la somma di 180. La rapina è avvenuta a fine gennaio (ne abbiamo parlato qui) e ieri, dopo oltre un mese di indagini, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 36 anni ritenuto l'autore della rapina nel negozio di via VI Aprile.
I militari hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Trapani, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Gli inquirenti sono risaliti al presunto autore, grazie ad alcuni testimoni e all'analisi dei sistemi di videosorveglianza
L'uomo con volto coperto si sarebbe introdotto nell’esercizio commerciale e minacciato con un coltello a serramanico la titolare, costringendola a consegnare il registratore di cassa. Subito dopo è scappato a piedi, abbandonando poco lontano il registratore di cassa, dopo averlo svuotato del denaro.
L’indagato - che, allo stato, è solamente indiziato di delitto, pur gravemente, e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza - è stato sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.