"Storia, Passione e Tradizione della biodiversità Siciliana". Un'escursione didattica al bosco di Ciavolo, con i soggetti fragili appartenenti al Csr-Aias di Marsala e del suo territorio.
ll progetto ideato e promosso dall’Associazione Caccia, Pesca e Ambiente sezione di Marsala, si è svolto giovedì 20 aprile, presso il demanio forestale a Ciavolo.
Diverse le associazioni, enti, attività e istituzioni coinvolte che operano nel contesto del mondo rurale e che promuovono l’unicità del territorio.
Un team di allevatori, esperti cinofili, zoologi, veterinari dell’Ordine dei Medici Veterinari di Trapani e un professore di Micologia, componente del Comitato Scientifico del Centro di ricerca Tartufo e Tartuficoltura organizzeranno un’escursione didattica, al fine di contribuire ad un corretto sviluppo della sfera relazionale ed emozionale e ad un accrescimento delle conoscenze che i bambini hanno del mondo animale e vegetale, fauna e flora, del territorio.
L’escursione è stata guidata dall’Associazione Cpa, insieme con le Guardie volontarie venatorie-ittico-ambientali, dal Gruppo Cinofilo Marsalese Delegazione Enci di Marsala, dagli agenti del Corpo Forestale della Regione Siciliana e dai funzionari deIla Ripartizione faunistico venatoria di Trapani (Ufficio dell’assessorato Agricoltura dello Sviluppo rurale e Pesca Mediterranea della Regione Sicilia) nelle “Sciare” di Marsala, importantissimo sito culla di biodiversità.
Ecco il servizio.