Straordinaria impresa dell'Ac Life Style Handball Erice che al PalaCardella batte 29-23 la Jomi Salerno in "Gara 1" di Finale Scudetto di Pallamano Femminile. E' stata una gara ben giocata dalle Arpìe ericine di Coach Margarida Conte che partono bene creando non pochi problemi alle pluri campionesse d'Italia di Coach Ancona. Al 9' minuto Salerno trova il doppio vantaggio che le ericine subito azzereranno, per poi, al 17' andare in vantaggio. Al 21' le neroverdi porteranno il gap a 4 punti nei confronti delle avversarie grazie ad azioni corali e ben orchestrate ed una difesa granitica con una Masson statuaria. Nella ripresa Salerno accorcerà le distanze fino al -2, ma Coppola, Tarbuch, Ekoh e Gorbatsjova porteranno il vantaggio a +8. La giusta concentrazione non farà più rientrare le ospiti ed Erice si aggiudicherà il match per 29-23.
Adesso l'Handball Erice è ad un passo dal trionfo che significherebbe scudetto, servirà un'altra vittoria, questa volta a Salerno, in una due giorni che inizierà e potrebbe finire già Domenica con "Gara2" se le Arpìe dovessero avere ragione delle avversarie. In caso contrario ci sarà sempre la possibilità di "Gara 3" per cullare un sogno che porterebbe uno storico primo scudetto nazionale in Provincia di Trapani.
Ac Life Style Handball Erice - Jomi Salerno 29-23 - Primo tempo 14-10
Erice: Benincasa 1, Basolu 2, Pugliara 3, Coppola 1, Ekoh 6, Gorbatsjova 6, Storozhuk 3, Tarbuch 7, Coach: Margarida Conte.
Salerno: Dalla Costa 3, Rossomando 3, Squizziato 3, Stettler 1, Bajciova 1, Manojlovic 8, Napoletano 2, Chianese 1, Lauretti Matos 1. Coach: Francesco Ancona.