Il Contrammiraglio Raffaele Macauda, Direttore Marittimo della Sicilia Occidentale, accompagnato dal Comandante della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, capitano di fregata Enrico Arena, ha visitato il Palazzo di Città, accolto dal Vice Sindaco Vito Billardello.
Nel cordiale incontro Billardello ha espresso il ringraziamento al Contrammiraglio Macauda ed al Comandante Arena per la proficua collaborazione istituzionale che intercorre tra il Comune, la Capitaneria di Porto e la Direzione Marittima della Sicilia Occidentale, porgendo inoltre il saluto del Sindaco, fuori sede per impegni istituzionali precedentemente assunti.
Il Direttore Marittimo della Sicilia Occidentale ha auspicato che il porto di Mazara del Vallo possa compiere quel salto di qualità necessario e degno di una delle più importanti realtà marinare d'Italia. Realtà che ha avuto modo di conoscere nei primi anni di carriera svolti proprio alla Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo.
Al termine dell'incontro, il Vice Sindaco ha omaggiato il Contrammiraglio Macauda con il Crest cittadino, ricevendo in dono un piccolo vassoio tondo della Direzione Marittima della Sicilia Occidentale che raffigura all'interno le zone Sars di competenza (zone marittime di ricerca e soccorso).