Dal 6 all'8 ottobre si terrà il Marsala Doc Fest per celebrare i 250 anni dalla nascita del Marsala. Il Consorzio per la tutela del Vino Marsala D.O.C. ha deciso di festeggiare questo traguardo straordinario con un evento speciale.
Tre giornate interamente dedicate a degustazioni, musica, arte e ottimo cibo, per scoprire le infinite sfumature di un vino unico, un’eccellenza del Made in Italy, che nasce dalla passione di generazioni di viticoltori e produttori accomunati dal desiderio di far innamorare tutti i Wine Lover di questo prodotto eccezionale, come successe a John Woodhouse.
Il Marsala è un vino fortificato dalle architetture raffinate, armoniche ed eterogenee, che il Consorzio per la tutela del Vino Marsala D.O.C. vuole raccontare grazie ad un programma ricco di eventi. Le Cantine produttrici apriranno gratuitamente le porte al pubblico, per far vivere l’esperienza magica della visita in Cantina, tra botti e caratelli, mentre i più appassionati potranno iscriversi alle Masterclass tecniche dedicate a tre elementi distintivi di questo vino: l’importanza del tempo, il piacere della degustazione e la versatilità che lo rende perfetto anche per la Mixology.
Ma non solo, il Marsala è cultura e per questo le Aziende del Consorzio regaleranno la suggestione di concerti tra i filari delle vigne, lezioni di yoga, degustazioni sensoriali, walk around tasting e cene spettacolo.