Passaggio della campana al Kiwanis Club di Trapani. Sabina Braschi è la neo presidente per l’anno sociale 2023/2024. Frattanto, il club si appresta a vivere un importante evento: il gemellaggio tra Trapani e Gerusalemme.
L’arcivescovo Anthimos Jack Yakoub ha, infatti, accolto, infatti, l’ invito di Sabina Braschi a venire a Trapani per incontrare il vescovo Pietro Maria Fragnelli. Per l’occasione si terrà un concerto di benvenuto, eseguito dal coro Jesus Christ sul tema “L’ Amore Universale, in programma il giorno 23 ottobre alle ore 20.30 alla Chiesa del Collegio (ingresso gratuito). Il 25 ottobre, alle 19,30, invece, si terrà una conviviale all’ hotel Tirreno.
Qui arcivescovo e vescovo si confronteranno sul tema “Fraternità tra le Chiese e Non Violenza tra i Popoli”. Un incontro che farà la storia dell’ Ecumenismo nel territorio della Sicilia Occidentale e che sancisce l’ inizio di un anno sociale che come ha sottolineato Sabina Braschi “sarà dedicato ad un progetto che si svilupperà nelle scuole sul tema della non violenza” . Alla manifestazione era presente il governatore del Distretto Italia San Marino, Francesco Garaffa.