Tantissimi gli chef di tutta l’Italia che si sono dati appuntamento a Roma, presso l’Auditorium Antonianum, per la consegna del prestigioso Collare Collegium Cocorum. Una onorificenza al merito professionale che viene rilasciata dalla Federazione italiana cuochi agli chef che hanno operato o operano da oltre 25 anni nell’arte culinaria.
Il “Collare Collegium Cocorum” viene consegnato con una grande cerimonia a figure professionali che onorano la tradizione ed il prestigio della cucina italiana. A rappresentare la Sicilia un numeroso gruppo di Chef siciliani. Tra costoro anche quattro chef trapanesi, che da anni operano nel settore e svolgono il loro lavoro con passione, sacrificio e grande professionalità Rosa Gandolfo Luigi Pecorella, Giuseppe Peraino e Nicola Sammartano.
Presente, in veste di vicepresidente dell’URCS(Unione regionale cuochi Siciliani), lo Chef Rocco Di Marzo, presidente dell’Associazione Cuochi e Pasticceri Trapanesi. “Oggi è un giorno importante per noi - ha dichiarato lo Chef Di Marzo - il Collare Cocorum, serve dare un premio a coloro che ogni mattina accendono le fiammelle delle loro cucine per cucinare per tutti. Per dare valore ad un lavoro che necessità davvero tanta dedizione e tanto spirito di sacrificio. Sono davvero felice - ha aggiunto Di Marzo - per i miei colleghi trapanesi, tra cui anche una delle pochissime Lady Chef siciliane ad aver ricevuto il premio, la Lady Chef Rosa Gandolfo, perché sono dei professionisti che meritano questa onorificenza per il lavoro svolto fino ad oggi".