Adesso i ladri rubano anche i buoni pasto.
E’ accaduto nel popolare Rione Sant’Alberto, alla periferia di Trapani. Nel mirino, la chiesa del quartiere, da sempre in prima linea nell’assistenza ai meno abbienti. E i buoni pasto, prelevati dalla parrocchia, rilasciati dalla Caritas, erano destinati alle famiglie disagiate. I responsabili dell’incursione inoltre si sono impossessati delle offerte dei fedeli, circa 800 euro.
Ma a lasciare l’amaro in bocca è il furto dei buoni pasto sottratti a chi ne aveva di bisogno, a chi non i soldi nemmeno per fare la spesa e va avanti con l’aiuto della chiesa che fa il possibile per alleviare le tribolazioni quotidiane delle famiglie del quartiere. Rubare i buoni pasto significa andare a rubare a casa dei poveri, sottraendo loro quel poco che hanno.
Frattanto, al Rione Sant’Alberto si sono registrati altri furti. A farne le spese anche due panifici “visitati” dai soliti ignoti che portato a compimento il loro progetti si sono dileguati, facendo perdere le proprie tracce
Rubati anche scooter e un’auto in quartiere dove il confine tra legalità e illegalità è ancora sottile, dove ora è allarme furti.