Si è svolto oggi, presso l'aula Magna dell'istituto G. Mazzini di Valderice, un incontro, promosso dall' Amministrazione comunale, con i medici e i volontari della Lega Italiana per la lotta contro i tumori (LILT), sezione di Trapani.
Durante l'incontro, introdotto dalla dottoressa Butera, sono stati affrontati temi di grande rilevanza, sensibilizzando i giovani studenti sull' importanza della prevenzione e, su quanto sia spesso determinante, fin dalla giovane età, mettere in atto comportamenti e buone abitudini di vita, come una sana alimentazione e un buona attività motoria.
La conferenza è stata molto partecipata, e i ragazzi hanno posto ai medici presenti, tanti quesiti sulle attività di prevenzione da svolgere alla loro età, come ad esempio la vaccinazione contro il papilloma virus.
Il Sindaco, Francesco Stabile, ha ribadito l'importanza di questa collaborazione e di quanto siano educativi questi incontri sul territorio con le diverse fasce di popolazione.
L'Assessore comunale alle Politiche Sociali, Domenico Lo Cascio, ha peraltro ricordato che, solo una buona e attenta prevenzione ci aiuta ad affrontare il percorso di vita in maniera ottimale, e che la scienza da sola non basta, ma occorre che ognuno di noi abbia la buona abitudine di fare prevenzione a tutti i livelli.