Una banda di criminali in bicicletta semina paura a Mazara del Vallo.
Lo denuncia il consigliere comunale Giorgio Randazzo, che mostra anche il video di un furto notturno in un locale, con i due ladri che minacciano di morte la persona che, avvertita dai rumori sospetti, stava riprendendo la scena.
"I cittadini si lamentano della poca sicurezza in città - dice Randazzo in un video - e i criminali hanno il privilegio di fare i furti in bicicletta, perchè nessuno si occupa di loro". Randazzo invita anche i cittadini alla denuncia, per aiutare le forze dell'ordine a fermare questi criminali.
Le modalità con le quali i malviventi agiscano sembrano sempre le stesse: con delle pietre spaccano le vetrate delle porte di ingresso e poi si intrufolano all’interno dei locali per portare via soldi dai registratori di cassa. L’ultimo caso segnalato riguarda il supermercato Eurospin, in via Falcone, sulla Circonvallazione lato est della Città.
Stessa dinamica avvenuta alcuni giorni fa in pieno centro, presso il wine bar "Mandrake", sito in Corso Umberto I. I ladri prelevarono il distributore di cassa dove all'interno, fra banconote e monete, era depositati circa 400 euro.