Emanuele Alessandro Virzì, imprenditore trapanese quarantaduenne, è stato riconfermato come presidente di Confartigianato Imprese Trapani per altri quattro anni.
A confermare la sua carica è stata, all’unanimità, l’assemblea dei delegati che si è riunita nel primo pomeriggio, poco dopo la conclusione dell’assemblea provinciale di Confartigianato Imprese Trapani.
Virzì, che è anche vice presidente regionale, ha inoltre confermato come segretario provinciale Antonino Bertolino. Le vicepresidenze, invece, saranno assegnate successivamente.
«La mia rinomina – ha dichiarato il presidente Virzì – non può che rendermi felice. In questi anni abbiamo fatto tanto come associazione di categoria e ringrazio chi mi è stato vicino e mi ha accolto, consentendo di operare nel mondo associativo artigiano nella maniera più legale e trasparente possibile. Abbiamo costituito un gruppo di artigiani imprenditori che ha ottenuto ottimi risultati per l’associazione territoriale. Abbiamo messo a disposizione tutta la professionalità e preparazione dei nostri funzionari e abbiamo lavorato con sinergia, realizzando idee che ci contraddistinguono dalle altre associazioni del territorio.
I prossimi quattro anni saranno un percorso di crescita genuina per il futuro di Confartigianato Imprese Trapani. Cercheremo – conclude il presidente di Confartigianato Imprese Trapani – di portare nuove idee e di creare nuove soluzioni insieme alla giunta e agli imprenditori del territorio perché da soli non si può fare nulla, è insieme che si può fare tantissimo».