Anzichè regalare a parenti e amici le classiche bomboniere, una coppia di sposi di Marsala ha pensato di fare una cosa diversa. Più altruista e per il bene dei bambini che hanno problemi di salute.
Così gli sposini hanno donato un elettrocardiografo al reparto di Pediatria dell’ospedale Paolo Borsellino di Marsala. E’ il gesto di Leonardo Bertolino e Gloria Lamia che si sono detti “Sì” lo scorso 8 settembre e hanno deciso di donare al reparto guidato dal dottor Peppino Clemente uno strumento fondamentale.
““I bambini non guardano con gli occhi ma con il cuore. Come segno di gratitudine per la vostra gioia e il vostro affetto che rendono festoso questo giorno, doniamo al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Marsala un elettrocardiografo, strumento fondamentale per diagnosticare anomalie dei cuori dei nostri piccoli maestri di verità e amore”, si legge nel messaggio ai partecipanti al matrimonio. “Abbiamo fatto questa scelta perchè abbiamo una particolare sensibilità per i più piccoli”.
L’elettrocardiografo è già arrivato all’ospedale di Marsala nei giorni scorsi e servirà per i bambini cardiopatici. “E’ un dono esemplare, di solidarietà”, dice il dottor Clemente.
“E’ un modo per condividere la gioia nuziale e - dice don Giacomo Marino - che si prolunga nel reparto di pediatria in aiuto dei più piccoli”.
Ecco il servizio.