Un aiuto alle donne che stanno lottando contro un tumore, offrendo loro la possibilità di avere una parrucca, è questo l’obiettivo di Josefy De Vita, giovane parrucchiera trapanese.
La ventisettenne, titolare da poco della sua attività, ha deciso di aprire le porte a chiunque sta affrontando un periodo difficile a causa della malattia, che causa purtroppo la caduta dei capelli.
Josefy ha deciso di servire gratuitamente il suo servizio a chiunque voglia una parrucca, per poi acquistarla e aiutarla nell’installazione.
«Lavoro in questo settore da anni – racconta la giovane parrucchiera – e più volte ho compreso che aiutare una donna a curare i propri capelli è un modo per farla stare bene con se stessa. A volte, anche quando si hanno i capelli più sani, noi donne ci creiamo dei problemi se li perdiamo. E allora mi sono messa nei panni di chi sta combattendo questa battaglia e ho deciso di fare qualcosa di bello. Ho messo a disposizione il mio negozio – spiega Josefy De Vita – a chi sta affrontando un percorso di chemioterapia e poi io stessa ordino le parrucche e le installo. È un progetto senza nessun fine – conclude la ventisettenne – ma ha solo un obiettivo: far sentire belle tutte quelle persone che stanno affrontando una battaglia difficile».