Nell giornate del 18, 19 e 20 dicembre, si terrà a Mazara del Vallo una tre giorni dedicata al progetto "Blockchain Marenostrum”.
Il progetto Blockchain Marenostrum mira a introdurre innovazioni significative nel processo di tracciabilità del pesce, fornendo ai consumatori la sicurezza di acquistare prodotti ittici di alta qualità e sostenibili e agli operatori una registrazione accurata e trasparente di ogni passaggio del pesce, dalla cattura alla tavola.
Durante le tre giornate di lavori, si terranno vari eventi, incontri e sessioni di approfondimento, culminando con una conferenza stampa di chiusura che metterà in luce gli obiettivi raggiunti e le prospettive future del progetto. Gli esperti del settore e gli sviluppatori della tecnologia blockchain saranno a disposizione per rispondere alle domande e illustrare il funzionamento del sistema.
Gli incontri e gli eventi offriranno ai partecipanti l'opportunità di comprendere appieno l'importanza del progetto per la comunità locale e il settore della pesca nel suo complesso.