Lo ha promesso, e lo ha fatto. Si è presentato a ritirare la targa conferita dall'Ordine degli avvocati per i suoi 25 anni di attività con la maschera di Dart Fener, il cattivo della saga di Guerre Stellari.
E' l'avvocato marsalese Vincenzo Forti. Oggi, 22 Dicembre, Forti è stato tra i premiati dall'Ordine nella consueta manifestazione di fine anno al Tribunale che dà un riconoscimento agli iscritti con più anzianità. Forti è tra l'altro il più giovane tra gil avvocati che hanno superato il traguardo dei 25 anni di iscrizione all'albo.
"Farò un omaggio al Cavaliere Nero" aveva annunciato sui social, e così è stato, tra l'ilarità dei colleghi presenti, ed anche dei magistrati in aula.
Forti, che ha diversi fronti polemici aperti con l'Ordine, ha detto di averlo fatto per "portare un sorriso natalizio". "Quando ho ricevuto la pec che mi convocava oggi credevo fosse la denuncia numero 40, ci sono rimasto deluso" ha scherzato.
Ha poi regalato degli ironici omaggi al presidente dell'Ordine, Peppe Spada, lasciando l'aula con un laconico: "Spero che non mi arrivi un altro deferimento per questo ...".
Ecco il video.