«Complimenti alla Handball Erice che porta a casa la Supercoppa italiana». Un pensiero espresso, anche sui social, dalla deputata regionale trapanese Cristina Ciminnisi dopo il successo delle Arpie contro la Jomi Salerno, nella finalissima a Chieti.
«La vittoria delle final four – afferma la deputata - ci riempie di orgoglio e, ancora una volta, rende il nostro territorio protagonista del mondo dello sport nazionale. Una vittoria che dimostra, semmai ve ne fosse bisogno, di quanto lo sport sia veicolo di immagine positiva di una città e di un territorio».
«Ma lo sport, con i suoi valori di impegno, fatica, caparbietà, dedizione – continua la deputata – è anche strumento sociale ed educativo importantissimo per le giovani generazioni. La vittoria ai massimi livelli di una società sportiva trapanese deve stimolarci, tutti, a porre la massima attenzione a ciò di cui le società sportive hanno bisogno, che siano dilettantistiche o che portino l’agonismo ai livelli professionistici: impianti sportivi efficienti, a norma, adeguati alla diffusione delle più disparate pratiche sportive perché possano essere stimolati i talenti delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi».