A Marsala continua a mancare l'acqua. A più di una settimana dall'interruzione dell'erogazione a causa di un guasto alle pompe di sollevamento in tre pozzi di Sinubio, la situazione nel centro storico ma in parte anche nella zona Sud della città è sempre la stessa, l'acqua non arriva, o in alcuni casi ha una pressione così bassa che non riesce a salire nelle cisterne delle abitazioni e i cittadini attendono le autobotti comunali per poterle riempire.
Visto l'elevato numero di richieste di autobotti, tra l'altro il Comune ne ha una guasta, e dunque l'esiguo numero delle stesse, non si riesce in tempi rapidi e dettati dalle necessità a portare l'acqua in tempi brevi. Da quanto si apprende dall'ufficio idrico, il danno è stato riparato, ma evidentemente per mettere nuovamente in pressione l'acqua nella condotta idrica è ancora necessario del tempo.
E sono tante le segnalazioni da parte dei cittadini stanchi di questa situazione. "Siamo nel 2024, a Marsala il calendario è rimasto nel 1924, quando l'acqua si andava a riempire nel pozzo con i secchi - ci scrive Massimo -. Da sei giorni siamo senza acqua potabile a Marsala centro, in via Dante Alighieri. Come si può vivere in appartamento? Signor Sindaco andiamo in hotel?".