Sono oltre trenta le indicazioni turistiche stradali che saranno collocati a Marsala al fine di potenziare la carente segnaletica.
Lo prevede un provvedimento del Comando della Polizia Municipale che, dopo apposito sopralluogo, ha redatto una relazione riassuntiva delle criticità sul fronte dei segnali turistici indicanti siti culturali e naturalistici ricadenti nel territorio comunale. In particolare, oltre a installare nuova segnaletica verticale, si provvederà a sostituire gran parte di quella esistente ormai deteriorata. Inoltre, il riassetto ha riguardato anche una rimodulazione delle indicazioni in maniera tale che il visitatore possa agevolmente raggiungere i luoghi turistici da qualsiasi ingresso alla città.
In tal senso, le segnaletica sarà collocata in prossimità di alcuni incroci sulla statale 115, sia nel versante sud che nord (da un lato indicando Lidi, Porticciolo Turistico e Centro; dall'altro Imbarcaderi, Riserva naturale dello Stagnone, Mozia e zone kite), nonché sul lungomare, in entrambi i lati, per indicare Musei, Chiese, siti archeologici. Più segnali, infine, per indicare l'Ospedale e una nuova indicazione per segnale la recente Piazza intitolata alle vittime della strage di Capaci, a Sappusi.