L'autobus non doveva girare in quella rotatoria, così replica l'assessore del Comune di Mazara Vito Billardello, al nostro articolo riguardo all'autobus che, ripreso da un cittadino non riusciva a fare manovra per immettersi al lungomare cittadino (ne abbiamo parlato qui).
Con un post su facebook Billardello spiega che: "la pista ciclabile non doveva essere fatta perché un autobus che poteva fare tranquillamente manovra pochi metri più avanti dove abbiamo realizzato un vero e proprio parcheggio a loro dedicato si è ostinato a fare diverse manovre per volere per forza girare da questa rotatoria".
Billardello poi spiega che, comunque, è stato fatto un intervento per rendere agevole la manovra in quella rotatoria. "Pur tuttavia, nonostante non si spiega perché proprio da lì e non pochi metri più avanti, considerato che la ciclabile è ancora un cantiere aperto suscettibile di interventi, oggi abbiamo creato anche lo spazio per chi per forza con l’autobus vuole girare da questa rotatoria".
E non manca da parte dell'assessore la critica a chi ha fatto il video, dicendo di non volere il bene della città. "Da notare coloro che non hanno perso occasione con foto e video per gridare allo scandalo.Ma quale scandalo? Scandaloso è l’atteggiamento di alcuni nostri concittadini che tutto vogliono tranne il bene della città".