Un'auto e un negozio a fuoco ad Alcamo, con i Carabinieri al lavoro per chiarire le circostanze dei roghi. Martedì sera, un'automobile è stata avvolta dalle fiamme lungo il corso San Francesco di Paola, mentre nel viale Italia si è verificato un principio di incendio all'interno di un negozio gestito da cittadini cinesi.
I vigili del fuoco di Alcamo con tempestività hanno spento entrambi gli incendi, evitando che le fiamme si diffondessero mettendo a rischio la sicurezza dei residenti nelle vicinanze. Per il negozio l'ipotesi è che sia stato causato da un cortocircuito dell'impianto elettrico causando il principio di incendio e danneggiando parte della merce in vendita.
Per quanto riguarda l'incendio dell'automobile, le cause e la dinamica rimangono ancora sconosciute. Il rogo ha scatenato momenti di paura tra i residenti, richiamando alla memoria episodi simili accaduti in passato ad Alcamo. La comunità ha vissuto già in passato situazioni simili, ma negli ultimi mesi si era goduta una relativa tregua da questi eventi.