Un incontro sul tema “prevenzione e contrasto dei fenomeni del racket e dell’usura” si terrà il giorno 20 febbraio alle ore 11:00 presso i saloni di rappresentanza della Prefettura di Trapani. L'incontro, voluto dal prefetto Daniela Lupo vedrà la la presenza e la partecipazione, tra gli altri, del Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, il Prefetto Maria Grazia Nicolò.
Le autorità competenti, insieme alle forze dell'ordine e agli enti locali, devono intensificare gli sforzi per contrastare efficacemente queste forme di criminalità, attraverso azioni di prevenzione, repressione e sostegno alle vittime. È fondamentale promuovere la collaborazione tra le istituzioni, sensibilizzare la cittadinanza e potenziare i servizi di assistenza legale e sociale per le vittime di tali pratiche illegali.
Solo con un impegno congiunto e una strategia integrata sarà possibile contrastare efficacemente il racket e l'usura nel trapanese, garantendo un ambiente più sicuro e prospero per tutti i cittadini.