“Lo scorso fine settimana è stato caratterizzato da due momenti significativi che riflettono la ricchezza e la diversità della nostra comunità”, a dirlo il sindaco di Mara del Vallo.
“Venerdì scorso, Giornata Internazionale della Donna, abbiamo avuto il privilegio di condividere un entusiasmante momento di crescita con la vibrante comunità di donne tunisine della nostra città, madri, sorelle e figlie che ogni giorno arricchiscono il nostro tessuto sociale con le loro storie, le loro culture e le loro aspirazioni. Abbiamo discusso di come poter lavorare per un futuro più equo e inclusivo, dove ogni donna e ragazza possa realizzare pienamente il proprio potenziale senza ostacoli o discriminazioni”, aggiunge Quinci.
“Domenica 10 marzo invece ha segnato l’inizio del Ramadan, il mese sacro di digiuno, preghiera e riflessione per la nostra vasta comunità islamica. Il Ramadan rappresenta un tempo di profonda spiritualità, ma anche di condivisione e di solidarietà verso i più bisognosi, valori che sono profondamente radicati anche nella cultura e nella tradizione di Mazara del Vallo”, prosegue il sindaco.
“Mazara del Vallo è un luminoso esempio di integrazione reale e tangibile, dove la convivenza tra diverse etnie e religioni si traduce in un reciproco rispetto che arricchisce e definisce l'identità stessa della città”, conclude Quinci.