Continua lo stato di agitazione dei lavoratori precari del Comune di Marsala che chiedono l'aumento delle ore.
Dopo la prima giornata del 3 aprile, nella quale hanno manifestato nell'atrio comunale, incontrando il sindaco Grillo e il presidente del consiglio comunale Sturiano, ieri una nuova assemblea sempre nel piazzale del Comune.
In rappresentanza dei lavoratori sono intervenuti per la Cgil Caterina Tusa, Ornella Mezzapelle e Paolo Di Girolamo, per la Cisl Giuseppe Magro, Eugenia Sciacca e Leonardo Di Girolamo, per la Uil Donatella Fiorito e Marisa La Rossa.
"Dalla prima giornata abbiamo avuto delle aspettative dall'amministrazione comunale che riguardano gli atti propedeutici all'aumento delle ore - afferma Ornella Mezzapelle -. L'amministrazione ha preso l'impegno che, dopo l'approvazione del bilancio procederà all'aumento delle ore e terrà informate le organizzazioni sindacali sui criteri che attuerà. Noi rappresentanti sindacali, insieme ai segretari territoriali, teniamo alta l'attenzione in quanto i lavoratori rimangono in stato di agitazione al fine di monitorare tutte le attività amministrative".