Si è svolta presso la sede della Consulta Giovanile di Misiliscemi, la presentazione del “Pride Month Misilese”. Il Presidente Manuel Valenti ha annunciato che, durante il mese, verranno esposte nelle principali piazze di Misiliscemi le fotografie raccolte da Shoruq Arcigay Trapani nelle prime due edizioni di “Scatta l’Amore”, concorso fotografico sui temi dell'omosessualità e della famiglia.
Valenti ha sottolineato l'urgenza di contrastare l'ignoranza e la discriminazione: "Purtroppo anche a Misiliscemi mi è capitato di sentire urlare insulti omofobi. È il momento di sensibilizzare la popolazione per trasmettere il valore del rispetto alle generazioni future."
Enrica Valenza, Vice Presidente di Shoruq Arcigay Trapani, ha spiegato che l'obiettivo è combattere l'omolesbobitransfobia attraverso l'esposizione delle foto nelle piazze pubbliche. Dopo aver trattato l'amore omosessuale e le famiglie arcobaleno nelle precedenti edizioni, quest'anno il tema sarà il non binarismo di genere.
Alla presentazione erano presenti anche il Sindaco, l'Assessora Mineo e alcuni Consiglieri Comunali. Le fotografie saranno esposte a partire da venerdì prossimo, in una manifestazione che promette di educare e sensibilizzare la comunità sul rispetto e la libertà di espressione.