Ora che i marsalesi si erano abituati, il Sindaco Massimo Grillo decide di cambiare di nuovo tutto.
Dal 17 Luglio, pertanto, Via del Fante torna a doppio senso. Si tratta di una delle vie principali di Marsala, che da Sappusi porta al centro. Ci sono il Tribunale e le Cantine Pellegrino.
Il senso unico, voluto dalla passata amministrazione dopo che erano stati fatti i lavori per i nuovi marciapiedi, aveva creato non pochi malumori. Ma, alla fine, i marsalesi si erano abituati al cambiamento.
Adesso, Grillo cambia tutto. Il il doppio senso torna "in via sperimentale" con eccezione dei veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate, per i quali la via del Fante resterà a senso unico. La nuova ordinanza dispone inoltre il divieto di effettuare sorpassi e il limite di velocità a 30 km/h.
E' curioso che la decisione dell'Amministrazione arriva dopo una relazione dei vigili urbani dello scorso Novembre. Sono passati in pratica otto mesi. Nella relazione scrivono che si, Via del Fante può tornare a doppio senso, perché la carreggiata è larga sei metri.
Per "celebrare" il ritorno al doppio senso di Via del Fante, il Sindaco Grillo organizza addirittura un evento. Il ripristino del doppio senso di marcia, infatti, si legge nella determina, è stato inserito negli eventi del mese di Luglio dell'Amministrazione Comunale ...