Torna a Marsala per la quarta edizione "Il mare colore dei libri", il festival letterario organizzato da Navarra Editore e finanziato dalla giunta del Sindaco Grillo. Il festival ha vissuto negli anni molti aggiustamenti.
Partito come una sorta di edizione satellite della "Marina di Libri" a Palermo, in realtà si è via via ridimensionato, tanto che da Villa Cavallotti è passato a Piazza Loggia, e adesso si "chiude" nel Complesso di San Pietro.
Il festival consiste nella fiera con gli stand di piccole case editrici siciliane, e poi in una serie di presentazioni. Si terrà da venerdì 26 a domenica 28 luglio.
Le attività ludiche curate da Matilde Treno si terranno nell l’ex Chiesa San Giovannello di via Andrea D’Anna.
Il Festival aprirà le porte alle ore 17.30; ogni giorno dal 26 al 28 luglio le iniziative culturali prenderanno il via alle 18 e si protrarranno fino alle 24. Ogni ora sono previsti 4 incontri in contemporanea in quattro diversi punti del Complesso San Pietro.
Tra gli ospiti, quest'anno, Giuseppina Torregrossa, Attilio Bolzoni, Giuseppe Culicchia, Eleonora Lombardo, Maurizio Carta, Giacomo Pilati, Marinella Manicardi. Nel corso della manifestazione ci sarà una particolare serata in ricordo del sociologo e attivista Danilo Dolci.