Il Movimento Cinque Stelle si riorganizza in provincia di Trapani con la costituzione del gruppo territoriale del M5S Mazara-Campobello. L'assemblea degli iscritti, tenutasi il 1° agosto 2024, ha eletto come rappresentante l’avvocato Vita Martinciglio, storica attivista del Movimento e già deputata nella scorsa legislatura.
L'incontro, presieduto dal referente provinciale Patrick Cirrincione, ha visto la partecipazione della parlamentare regionale Cristina Ciminnisi e del coordinatore regionale on. Nuccio Di Paola.
Al termine dell'assemblea, l'avv. Martinciglio ha dichiarato: "Sono onorata e orgogliosa di poter ricoprire il ruolo che mi è stato affidato e svolgerò questo incarico con il massimo impegno insieme ad un team di persone competenti e determinate. Il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle nasce con l’obiettivo di dare voce ai cittadini, per favorire un confronto attivo e costruttivo per il bene comune. Sono tante le sfide che ci attendono e, con il supporto di tutti i componenti del gruppo territoriale e degli attivisti che vorranno unirsi a noi, saremo in grado di promuovere e perseguire un’azione politica sempre più aderente alle reali esigenze di tutti i cittadini, senza mai lasciare nessuno indietro."