E’ successo oggi a Castelvetrano. Due donne si sarebbero fermate in un piazzale condominiale in periferia e, dopo aver messo fuori dalla macchina un gattino scuro, hanno cominciato ad allontanarsi. Qualcuno però, affacciato alla finestra di una palazzina, ha visto la scena e ha cominciato a filmare tutto col proprio smartphone.
Il micetto, volendo risalire, ha cominciato ad inseguire l’auto, correndo pericolosamente tra le ruote. A questo punto, dalla finestra, più persone hanno urlato alle signore che il gatto si trovava proprio sotto la loro macchina e che rischiavano di ammazzarlo.
Quindi, dopo essersi fermate, sono scese e una di loro si è difesa dicendo che il gatto non era suo.
“Ma se l’ha fatto scendere lei dalla macchina!” le hanno urlato dalla finestra.
“L’ho trovato in mezzo alla strada” la sua risposta. Alla fine la macchina è ripartita e il gattino è rimasto sull’asfalto miagolando disperato. I residenti però, una volta scesi giù, non ne hanno trovato traccia. Difficile dire se il gatto si sia dileguato autonomamente o sia stato ripreso sulla macchina dalle due signore.
In ogni caso L’Enpa di Castelvetrano, in contatto con chi ha assistito alla pietosa vicenda, nel caso venisse ritrovato, è pronta a farlo adottare. E nello stesso tempo valuterà se denunciare la signora, dal momento che dai video postati anche sui social, è possibile leggere il numero di targa dell’auto.