E' Federica Badami, 41 anni, di Misilmeri la neo segretaria della Cisl Palermo Trapani. A eleggerla sono stati i componenti del consiglio generale del sindacato che si è riunito a Palermo, alla presenza della segretaria generale aggiunta Cisl nazionale Daniela Fumarola e del segretario generale Cisl Sicilia Leonardo La Piana. Badami, già segretaria organizzativa succede proprio a La Piana, eletto lo scorso mese di settembre segretario regionale. In segreteria il riconfermato Massimo Santoro, 56 anni di Marsala e il neo eletto Antonio Dei Bardi, 55 anni di Palermo, già segretario generale aggiunto Fit Cisl Sicilia.
L'elezione di Federica Badami come nuova segretaria generale della Cisl Palermo Trapani ha suscitato apprezzamenti e auguri di buon lavoro da parte delle altre sigle sindacali del territorio.
Il segretario generale della Uil Trapani, Tommaso Macaddino, a nome della segreteria provinciale, ha rivolto un messaggio di congratulazioni a Badami e ai nuovi componenti della segreteria, Massimo Santoro e Antonio De Bardi. “Le tante criticità del territorio trapanese, l’interesse comune a tutelare lavoratori e lavoratrici e le azioni per la promozione dello sviluppo e dell’occupazione – ha dichiarato Macaddino – ci fanno auspicare un dialogo produttivo e percorsi congiunti per il raggiungimento degli obiettivi comuni, mai venuti meno pur nelle differenze che caratterizzano le nostre sigle”.
Anche dalla Cgil Trapani è arrivato un caloroso augurio. La segretaria generale Liria Canzoneri, insieme al gruppo dirigente, ha espresso apprezzamento per l’elezione di Badami. “Alla neo segretaria e alla segreteria eletta – ha detto Canzoneri – formuliamo l’augurio di buon lavoro con l’auspicio di poter proseguire insieme un’azione sindacale volta alla comune difesa dell’affermazione dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori e dello sviluppo del territorio trapanese”.