La notte di San Silvestro a Palermo si preannuncia ricca di emozioni e di grande musica. L'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Roberto Lagalla, in collaborazione con Puntoeacapo e Gomad Concerti, ha organizzato un evento speciale per salutare l'anno vecchio e dare il benvenuto al 2025: "Tutti a Palermo", il concerto di Biagio Antonacci in Piazza Ruggero Settimo.
Un ritorno atteso da ben 25 anni quello del cantautore milanese, che si esibirà sul palco allestito nel cuore della città, regalando al pubblico palermitano una serata indimenticabile scandita dai suoi più grandi successi.
Accompagnato dalla sua band di polistrumentisti, Antonacci proporrà un viaggio musicale attraverso la sua trentennale carriera, dai brani storici che lo hanno consacrato come uno dei più amati artisti italiani, fino agli ultimi singoli estratti dall'album "L'Inizio". Una performance che si preannuncia carica di passione, energia e sentimento, con la voce inconfondibile di Antonacci a far vibrare l'intera piazza.
A fare da cornice alla festa in piazza, ci sarà Radio Italia, il principale network nazionale simbolo della musica italiana, che rinnova il suo forte legame con la città di Palermo. Le voci di Paoletta e Mauro Marino, amatissimi DJ e speaker dell'emittente, condurranno lo show, introducendo i live e alternandosi alla consolle per un dj-set che accompagnerà il pubblico per tutta la serata.
Ad aprire le danze, prima del concerto di Biagio Antonacci, sarà Mario Incudine con la sua band. L'artista siciliano, con il suo repertorio ricco di sonorità tradizionali e contemporanee, scalderà l'atmosfera e preparerà il pubblico all'arrivo della star della serata.
Il programma della serata:
Un Capodanno all'insegna della musica italiana, dunque, che coniuga tradizione e modernità, offrendo un evento coinvolgente e adatto a tutti, dai giovani alle famiglie. Piazza Ruggero Settimo si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto, dove la musica sarà protagonista assoluta, elemento di coesione sociale e culturale, capace di riunire cittadini di ogni età per celebrare insieme l'arrivo del 2025.