Il piccolo pianista di Buseto Palizzolo, Alessandro Gervasi, si prepara al debutto su due dei palcoscenici più prestigiosi d'Italia. Il giovanissimo pianista siciliano debutterà in prima serata su Rai 1 il 18 febbraio nel film "Champagne", dedicato alla vita di Peppino di Capri. Un'occasione straordinaria in cui Alessandro interpreterà il celebre artista da bambino, portando sullo schermo la sua incredibile sensibilità musicale e il suo straordinario talento.
"Ma le emozioni non finiscono qui! Il nostro piccolo prodigio - si legge sula pagina Istiutuzinale del Comune di Buseto Palizzolo - sarà anche ospite di Carlo Conti al 75° Festival di Sanremo, un'opportunità unica che lo vedrà calcare il prestigioso palco dell'Ariston, sotto i riflettori di milioni di spettatori. Esibirsi a Sanremo è un traguardo che consacra i grandi della musica, e sapere che un giovane talento della nostra comunità sarà parte di questo evento ci riempie di orgoglio e commozione".
A soli sei anni e già dotato di orecchio assoluto, Alessandro ha già conquistato importanti riconoscimenti, tra cui la vittoria al Tour Music Fest nella sua categoria, sotto l'occhio attento del Maestro Beppe Vessicchio. Un successo che conferma il suo straordinario talento e la dedizione con cui affronta ogni sfida musicale.
L'intera comunità di Buseto Palizzolo esulta per Alessandro e la sua famiglia, condividendo con loro questa grande gioia. L’amministrazione comunale si stringe attorno a lui con affetto e sostegno, consapevole che questo è solo il primo di tanti traguardi straordinari. Il futuro di Alessandro Gervasi si prospetta luminoso, e noi saremo qui a tifare per lui, accompagnandolo in ogni suo successo.